Oggi, sabato 17 dicembre, ad Hannover, presso il palazzo dei congressi, si terrà il giorno internazionale dell’emigrazione organito dalla EMZ di Hannover. La manifestazione inizierà alle ore 9,00 con musica e rinfresco. Seguiranno i saluti del Borgomastro di Hannover Stephan Weil, del Presidente della regione Hauke Jagau (Regionspräsident) del Ministro Prof. Dr. Maria Böhmer MdB, del Presidente della EMZ Prof. Dr. Giesela Fischer e del Dr. Alfons Schröer (BKK Bundesverband GbR).
A partire dalle ore 10,30, seguirà un ricco programma ed una pausa per il pranzo dalle ore 13,00. a partire dalle ore 14,00 inizieranno diversi simposi tra cui uno in linggua italiana dal titolo: Cinquant’anni di emigrazione in Germania – Formazione, salute ed integrazione sociale. Il simposio è stato Organizzato dal Comites di Hannover in collaborazione con il Comites di Ambugo, Il circolo pugliese di Wolfsburg e con il Club Anni 50 Hannover ed è patrocinato dal Consolato Generale di Hannover.
Il Coordinamento è stato del Presidente Dott.G. Scigliano e dei membri del Comites Elena Sanfilippo e Claudio Provenzano.
Discussione su questo articolo