Il Progetto Sicilia nel Mondo dell’Associazione l’Aquilone Onlus, in occasione della giornata del “Siciliano nel Mondo” (ricorrenza coincidente con il 72° anniversario dello Statuto Siciliano, che avrà luogo domani) manda un messaggio di saluto a tutti i siciliani che vivono all’estero.
“Noi del team Progetto Sicilia nel Mondo – si legge nel messaggio – inviamo a voi tutti i nostri più sinceri auguri, per un felice anniversario. Voi siete gli ambasciatori della nostra millenaria civiltà. Questa è la giornata in cui bisogna valorizzare i sentimenti più profondi dell’orgoglio identitario siciliano e della sicilianità. Cari siciliani, con la vostra incessante opera avete dato e darete lustro alla Sicilia e a noi tutti”.
Il “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus si prefigge, con la sua azione, di tenere in vita mediante attività culturali, storiche, turistiche e di comunicazione, i legami con la Sicilia degli oltre 8 milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti.