Continuano ad arrivare da ogni parte dell’Europa messaggi di sostegno a Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà e candidato di punta del PdL nella ripartizione estera Europa. Oggi a favore di Romagnoli interviene Alessandro Stricca, responsabile per l’Ungheria della Confederazione Imprenditori Italiani in Europa (CONFIINE). Durante una riunione svoltasi a Budapest, Stricca ha invitato i presenti a votare alle prossime politiche italiane per il centro destra. In particolare, dopo aver elencato alcune delle problematiche che gli imprenditori italiani devono affrontare anche in Europa, tra cui "i rapporti con le istituzioni locali, le tendenze in alcune regioni di discriminare le imprese ‘estere’, la corruzione, la difficoltà dell’accesso al credito, la difficoltà di aggiudicarsi i bandi dei fondi strutturali europei, gestiti su scala nazionale", Stricca si è soffermato sui rapporti con l’Italia e sulle proposte concrete per riformare le istituzioni italiane quali il Ministero degli Affari Esteri, l’ICE e Assocamerestero, con le relative direzioni del Ministero dello Sviluppo Economico, "preposte a facilitare ed a promuovere gli interessi economici italiani all’estero".
"A questo proposito – ha sottolineato Stricca – è fondamentale partecipare attivamente alle prossime elezioni politiche italiane per far eleggere nel Parlamento italiano i parlamentari che maggiormente sono vicini alle problematiche degli imprenditori italiani all’estero, soprattutto a quelli piccoli e medi che non hanno la capacità di pagarsi strutture interne od esterne per tutelare i propri interessi ed hanno bisogno di istituzioni a loro vicine, competenti ed efficienti".
Per questo, l’appello di Stricca è stato quello di "votare e far votare nella Circoscrizione Europa il PDL-Centrodestra italiano, e di dare la preferenza a Massimo Romagnoli alla Camera dei Deputati e a Vincenzo Catalano al Senato, per dare una svolta positiva alle esigenze degli italiani all’estero ed in particolare ai piccoli e medi imprenditori che costituiscono il nostro vanto ed orgoglio di italiani all’estero".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo