E’ scomparsa nei giorni scorsi Barbara Russo, capo segreteria dell’ufficio PdL di Milano. Alla signora Russo era molto legato Massimo Romagnoli, esponente del PdL e presidente del Movimento delle Libertà, che oggi si è recato nel capoluogo lombardo per essere presente ai funerali, che si sono tenuti questa mattina in piazza San Giorgio. Affollatissima la chiesa: presenti molti impiegati del PdL milanese, oltre a rappresentanti politici.
“Dopo avere appreso della scomparsa di Barbara Russo ho provato un senso di smarrimento indescrivibile. Ci sono rimasto davvero molto male”, dichiara Romagnoli. “Ero molto legato a lei, mi sono tornati alla mente i giorni in cui sono entrato in Forza Italia e lei mi ha accolto a braccia aperte: è stata lei a portarmi da Silvio Berlusconi, ormai tanti anni fa”.
Con la signora Russo Romagnoli ha girato l’Europa: Germania, Grecia, Regno Unito, Svizzera… Insieme hanno avuto l’idea di creare il Movimento delle Libertà, con la “benedizione” di Berlusconi.
“Barbara Russo era molto attenta al mondo degli italiani all’estero”, racconta ancora Romagnoli, “forte il suo contributo per la creazione degli Azzurri nel Mondo, l’associazione che rappresentava Forza Italia oltre confine. Con lei siamo stati più volte al Columbus Day, negli Stati Uniti: giorni indimenticabili”. “Mi voleva bene, mi spingeva sempre a fare meglio, a non mollare mai, mi trasmetteva energia: gliene sarò per sempre grato”. “Alla famiglia di Barbara – conclude il presidente MdL – vanno le mie più sincere e sentite condoglianze”.
Discussione su questo articolo