Massimo Romagnoli, PdL, presidente del Movimento delle Libertà, da sempre vicino al mondo degli italiani all’estero, sceglie Italiachiamaitalia.it per tornare a farsi sentire dopo le elezioni Politiche di febbraio. Un “periodo di riflessione” dopo la sconfitta elettorale: Romagnoli infatti, nonostante il suo grande impegno, non è riuscito a conquistare un seggio a Roma. Ma, assicura, “il Movimento delle Libertà continua a vivere, ci stiamo organizzando, e a settembre è previsto un grande congresso”.
Il PdL dal voto all’estero è uscito massacrato: “Fin quando non si lavora sul territorio e non si organizza il partito all’estero, creando una struttura valida, sarà difficile tornare a vincere”. “Dobbiamo cercare di rimboccarci le maniche, indipendentemente dal partito”.
Il risultato delle Amministrative per il PdL è stato a dir poco deludente: “Se non si sta vicino alla gente, non andremo da nessuna parte”.
Fra i progetti futuro di Romagnoli ci sono le Europee 2014, “ma solo se il partito avrà bisogno di me. E’ un passo importante, lo farò solo se ci sarà la piena volontà del partito”. E poi lo sport: Romagnoli è presidente dell’Orlandina Calcio, squadra di Capo d’Orlando, comune in provincia di Messina, che ha vinto il campionato d’Eccellenza è giocherà in Serie D dalla prossima stagione. Continua dunque il lavoro di preparazione dell’Orlandina in vista del campionato.
Qui di seguito, la video intervista a Massimo Romagnoli.
Discussione su questo articolo