L’indiscrezione la dà Gente d’Italia, quotidiano diretto da Mimmo Porpiglia e distribuito proprio in Uruguay. La notizia, infatti, è confermata solo ufficiosamente negli ambienti della Farnesina. Una notizia che comunque era nell’aria. L’ambasciatore Massimo Andrea Leggeri torna anzitempo
a Roma. “Non conosciamo i motivi del suo rientro anticipato in Italia. Ci atteniamo, quindi, giornalisticamente, a informare i nostri lettori dell’imminente avvicendamento”, scrive il quotidiano di Porpiglia.
“L’ambasciatore Vincenzo Palladino é in Cile. Ben conosciuto e molto stimato in Sudamerica è nato a Napoli nel dicembre del 1950 e nel capoluogo partenopeo si é laureato in Giurisprudenza nel 1973. Dopo un corso di perfezionamento in Relazioni Internazionali, é entrato in Carriera Diplomatica nel 1975. Nel corso della carriera ha ricoperto vari importanti incarichi in Somalia, a Parigi, Malta, Buenos Aires (dove è stato Console generale e successivamente Ministro), oltre che alla Farnesina. Nominato Ministro Plenipotenziario nel giugno 2000, nel gennaio del 2008 ha assunto l’incarico di Vice Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie. Dal novembre 2009 è Ambasciatore d’Italia in Cile”. Dunque, cambio della guardia imminente all’Ambasciata d’Italia in Uruguay?
Discussione su questo articolo