Giovedì scorso il presidente del MAIE, l’on. Ricardo Merlo, si è recato in visita nella città di Rosario per incontrare la Senatrice Mirella Giai e il candidato al Senato per il MAIE Franco Tirelli. Erano presenti anche Mariano Gazzola, Coordinatore MAIE di Argentina; Lucas Del Chierico, Coordinatore del MAIE Rosario; Marcelo Pintagro, vice Coordinatore del MAIE Rosario; Dario Signorini, Coordinatore del MAIE Buenos Aires; Juan Balestretti, vice Coordinatore del MAIE Buenos Aires, e i massimi dirigenti del MAIE Rosario.
Nell’incontro, Del Chierico ha espresso l’importanza dell’arrivo di una nuova generazione di dirigenti "pronta a dimostrare che il lavoro fatto dai parlamentari del Movimento in questa Legislatura è stato il primo passo verso una nuova forma di intendere la politica per gli italiani all’estero".
Nello stesso senso, Mariano Gazzola ha aggiunto: "La differenza tra il MAIE e le altre formazioni politiche, sta nell’essere un movimento indipendente che rappresenta gli interessi degli italiani nel mondo, che non deve attendere che qualcuno ci dica cosa votare in Aula".
Da parte sua, la Senatrice Mirella Giai ha ringraziato per l’impegno di tutti coloro che hanno lavorato insieme a lei in questi cinque anni e ha concluso dicendo: "Lascio il mio posto ad un giovane rappresentante della nuova italianità che possa portare avanti le bandiere dei suoi antenati nella difesa dei diritti della nostra collettività".
"Se sarò eletto al Senato, Mirella Giai sarà la mia ispirazione nel lavoro di tutti i giorni, così come lo è già stata in questi anni con il suo lavoro nel sociale e nel mondo associativo. Essere il suo successore è una grandissima responsabilità che colgo con orgoglio", ha dichiarato il candidato Franco Tirelli.
Infine, Ricardo Merlo ha dichiarato: "Crediamo che la prossima legislatura vedrà eletti in Parlamento più di un Senatore del MAIE che porteranno avanti l’eccellente lavoro svolto dalla Senatrice Giai, che non uscirà dal nostro movimento, ma manterrà un ruolo di prima linea politica e sociale nel MAIE”.
Il Presidente Merlo, la senatrice Giai e il candidato Tirelli sono stati intervistati da diversi media: hanno rilasciato dichiarazioni al giornalista Pablo Díaz de Brito del quotidiano La Capital, e sono stati ospitati da Canal 3, Canal 5 oltre a partecipare ad una conferenza stampa nella sede del MAIE di Rosario.
Discussione su questo articolo