E’ Marcelo Carrara, giornalista di Mar del Plata ed ex candidato alle elezioni politiche 2013, il nuovo coordinatore Maie Giovani Argentina. Carrara ha ringraziato i presenti per la fiducia e ha richiesto la massima partecipazione da parte di tutti al fine di interpretare al meglio il suo mandato: "Lavoreremo per trovare un nuovo modo di comunicare con i giovani ed il territorio – ha dichiarato Carrara – facendo riscoprire alle nuove generazioni il senso di appartenenza e di comunità, che costituisce al tempo stesso il nostro background culturale comune e la prospettiva entro la quale promuovere l’impegno politico a favore del nostro paese, l’Italia".
Accanto a lui sono stati eletti quali vicecoordinatori Rodolfo Borghese (Córdoba) e José Stracquadaini (Buenos Aires); segretaria del Maie Giovani è Sabrina Bártolo (Buenos Aires), tesoriere Leandro Aiello (Bahía Blanca). I consiglieri in carica sono Luis Casanegra (Córdoba); Carlos Chiesa (Buenos Aires); María Eugenia Serrano (Lomas de Zamora); Juan Alejandro Gresia (Gral. Roca); Ezequiel Sarno (Buenos Aires); Roberto Ragni (Buenos Aires); Marcos Ferrara (Mendoza); Nicolás Rucci (La Plata); Ivana Quarati (Santa Fe); Mariel Lippi (Buenos Aires) e Natali di Lucente (Mar del Plata).
A seguire si è tenuta una riunione allargata ai delegati del Maie Giovani di tutto il Sudamerica durante la quale si è deciso di realizzare il primo Congresso continentale dei Giovani Maie Sudamerica che si svolgerà il 23 e 24 novembre a San Paolo. Per la sua organizzazione è stata istituita anche una commissione, composta da Ruggero Mango (Brasile), Alberto Poletti (Paraguai), Lucas del Cherico e Celeste D’Inca (Argentina), il cui primo compito sarà quello di invitare nei prossimi giorni i dirigenti Maie degli altri paesi del Sudamerica a designare un proprio rappresentante a integrarla.
Discussione su questo articolo