E’ iniziato questa settimana in Messico il Torneo Copa Independencia Sub17 2012, con la partecipazione dei ragazzi della Fiorentina. E’ presente il MAIE Messico, nella persona di Paola Pace Donati, Coordinatrice del movimento in terra messicana. Il torneo, organizzato dalla CONADE, sta avendo un grande successo in Messico: “Siamo stati invitati all’evento – racconta Paola Pace Donati -, ma non abbiamo avuto il tempo necessario per far correre la voce tra i nostri connazionali come avremmo voluto. Purtroppo la Lega Calcio e la FIGC non ci hanno avvertito dell’arrivo dei nostri ragazzi. Davvero un peccato. Ci auguriamo che in futuro queste sviste non si ripetano più”.
Paola Pace Donati, con rappresentanti dell’ambasciata italiana, si è recata a Pachuca, Hidalgo, al famoso stadio di Calcio del Pachuca Club de Football. Nel 1901 i minatori inglesi vi costruirono il primo campo di calcio.
L’esponente MAIE e il personale dell’ambasciata sono stati invitati da alcuni dirigenti sportivi, Adres Fassi – di origine italiana – e il dott. Javier Fournier, i quali “ci hanno ricevuto con tutti gli onori come sempre”.
"Abbiamo potuto così conoscere installazioni impressionanti, con scuola, Università, Museo, Salon de la Fama: a Novembre entrerà a farne parte il nostro grande Dino Zoff".
La Coordinatrice MAIE per il Messico ha assistito alla partita della Fiorentina: “Con il primo consigliere d’Ambasciata, Minnuti, in prima fila, e altri due amici tifosi della squadra viola, siamo andati ad applaudire e incitare i nostri giocatori, con i quali ci siamo incontrati dopo il match, insieme ai loro accompagnatori”.
Discussione su questo articolo