Leggo su Nonciclopedia: «Il bimbominkia si riconosce principalmente per il suo modo di scrivere in chat e per i luoghi virtuali dove lo si può trovare; ha uno sprezzo totale dello stile classico: ama le cose luminose, rumorose, colorate e lampeggianti con le quali può allegramente sgretolare i maroni a tutta la sua lista di contatti. Il bimbominkia, che è già intrinsecamente odioso a causa delle sue caratteristiche innate, è reso ancora più odioso dalla sua ignoranza ed inutilità. Passa gran parte del suo tempo a tirarsela, a sparare stronzate a raffica….».
Se dicessi che quando ho letto questa definizione ho avuto un sobbalzo pensando al nostro giulivo deputato toscano eletto in Europa, verrei da questi subito accusato di squadrismo. Quindi faccio un voto; lo penso ma non lo dico… !
Mi limito solamente a leggere qualche twit estivo del «nostro» e a commentarlo brevemente anche perché, lo devo confessare, ho scoperto cose che non sapevo. Ad esempio? Che Gianluigi Ferretti, responsabile del Maie in Europa, sarebbe in realtà… un comunista! Infatti il 5 settembre, il responsabile del cosiddetto dipartimento del Pdl in Europa scrive su twitter: «ma i miei amici di destra che hanno aderito al MAIE hanno capito di essere alleati di Vendola? qualcuno li prende in giro!».
Ecco svelato l’arcano! Il prode Gianluigi Ferretti che tutti credevano un uomo di destra in realtà nasconde un’anima comunista! Alle prossime elezioni lo vedremo quindi con il basco, il fazzoletto rosso al collo, il pugno sinistro levato al cielo, l’orecchino, cantare a squarciagola Bandiera Rossa trionferà? Replicai a questo twit ammonendo che «l’abuso di alcol nuoce alla salute»….
Il 7 settembre Picchi se la prende con Fli che celebra la sua festa annuale a Mirabello: «oggi archiviamo un sacco di spazzatura dopo M5S adesso anche quella cosa detta FLI». Chissà se avrà il coraggio di dare del «sacco di spazzatura» ad Aldo di Biagio guardandolo negli occhi!? Conoscendone il proverbiale coraggio (tanto da meritarsi l’appellativo di «Don Abbondio di Montecitorio») ho i miei dubbi…
Non manca l’auto-ironia al deputato toscano. Il twit del 7 settembre fa supporre che stia mettendo in cantiere la sua auto-biografia. Leggiamo infatti: «Ho deciso di scrivere uno stupidario da aeroporto tante sono le situazioni incredibili che ho osservato». Un paio di suggestioni: per la copertina suggerirei la famosa sedia della Merkel o una coppa di champagne e una pagina bianca alla voce; «il mio bilancio politico»…
Berlusconi elogia Renzi? A Guglielmo non va giù ed ecco le sue repliche piccate datate 11 e 13 settembre: «Renzi2012 adessoilnulla ecco il nuovo slogan! i successi migliori matteorenzi li ha avuti a squola (cosi’ scriverebbe lui)….». Chissà chi sceglierebbe il Cavaliere tra Picchi e Renzi?
Ma veniamo al piatto forte dell’estate; la riunione indetta il 29 e 30 settembre a Berlino dai due coordinatori del Pdl in Europa. Indovinate un po’ chi non é stato invitato? Massimo Romagnoli, of course! Quel Massimo Romagnoli che venne nominato proprio da Picchi responsabile del Pdl per la Grecia. Delle due l’una; o Picchi pensa che la Grecia non faccia più parte dell’Europa, quindi inutile invitarne il coordinatore, oppure Romagnoli é stato messo in castigo perché troppo «berlusconiano». Infatti Massimo é uno dei pochi che in questi mesi non ha fatto mai venire meno la sua fede indistruttibile verso il leader del Pdl. Oppure si tratta semplicemente della riunione del comitato elettorale Picchi&Fantetti e quindi é inutile invitare un pericoloso concorrente. Tralasciamo ogni commento. Mi domando come quei pochi che sono restati nel Pdl si possano sentire rappresentati da quei due…
Un noto deputato del Pdl, di cui preferisco mantenere l’anonimato, durante una cena a Milano, qualche giorno fa, parlando del «nostro» comune amico é stato lapidario; «Non é vero come scrivete voi di ItaliaChiamaItalia che non ha fatto nulla. Ha fatto meno di nulla! Ha pensato solo ai fatti suoi, seminando zizzania ovunque!». Qualcuno pensa ancora di votarlo?
Discussione su questo articolo