Eugenio Marino, responsabile del dipartimento Italiani nel Mondo del Partito Democratico, mercoledì 16 luglio salirà su un aereo diretto in Sud America, per un viaggio che toccherà Venezuela, Argentina e Uruguay.
Marino parteciperà ad alcune manifestazioni pubbliche con la comunità italiana, e incontrerà rappresentanti del mondo associativo e delle locali istituzioni e società civile.
Alcuni degli appuntamenti già in programma del responsabile Italiani nel Mondo del Pd: il 17 luglio a Caracas, dove Marino parteciperà a un’assemblea pubblica su ‘Italia, Europa e Pd’. La giornata del 19, a Rosario, Marino parteciperà a all’assemblea pubblica al locale Comites. Il 21 il dirigente del Pd sarà a Buenos Aires, dove incontrerà alcune autorità locali e parteciperà a un altro dibattito pubblico presso la sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna. Il 22, poi, sarà la volta di Montevideo, dove l’esponente dem parteciperà al Seminario de la Alianza Progresista e terrà una serie di incontri bilaterali con esponenti progressisti di Uruguay, dell’America latina e dell’Europa.
ItaliaChiamaItalia, da sempre vicina agli italiani residenti all’estero, augura buon lavoro a Eugenio Marino.
Discussione su questo articolo