Centinaia di connazionali si sono incontrati a Berazategui, domenica scorsa, per celebrare il 59° anniversario del Cìrculo Recreativo Abruzzese. All’evento, organizzato dal presidente Honorio Di Nenno, che ha riunito la collettività abruzzese della zona sud del gran Buenos Aires in una grande festa italiana, c’era anche il MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, rappresentato dal suo Vice Presidente Argentina, dott. Claudio Zin e dal coordinatore locale, Remo Salve.
Tra le tante personalità di spicco presenti alla cerimonia anche l’Intendente di Berazategui, J. Patricio Mussi, il Segretario nazionale del Medio ambiente, Dott. Juan J. Mussi e il consigliere del COMITES di Buenos Aires, Juan Balestretti.
Il dott. Claudio Zin dopo aver portato il saluto del presidente del Movimento Associativo, on. Ricardo Merlo, si è rivolto all’assemblea ricordando che: "Nel MAIE partiamo dall’associazionismo; e con l’associazionismo dovremo essere pronti a organizzarci nella prossima campagna elettorale perché l’Italia tenga sempre presente la sua collettività residente all’estero". Parole che i presenti hanno salutato con grande calore.
Discussione su questo articolo