Augusto Sorriso, coordinatore del MAIE in USA, ha nominato oggi i coordinatori per le città di Chicago e Boston. Dopo la nomina di Fucsia Nissoli come coordinatrice MAIE del New Jersey, Sorriso ha cominciato ad allargare la struttura del Movimento Associativo negli Stati uniti.
“Come promesso al nostro Presidente Merlo al momento della mia nomina – ha dichiarato il coordinatore MAIE USA – ho cominciato subito a lavorare nella collettività per individuare le persone a cui affidare il compito di diffondere attivamente il progetto MAIE sul territorio USA”. Augusto Sorriso ha presentato la sua squadra: per l’Area di Chicago ha nominato Angelo Liberati (Coordinatore) e Luigi Sciortino (Vicecoordinatore); a Boston (Massachussets) Giovanni Bonomo.
“Queste grandi città sono molto importanti per la presenza di grandi comunità di italiani. Le vogliamo seguire da vicino – ha spiegato Sorriso – Saremo presenti qui e in ogni altro luogo di questo grande paese dove ci saranno connazionali che credono nella partecipazione, nel volontariato e nell’impegno per la difesa dei diritti degli italiani all’estero. Ho scelto Liberati, Sciortino e Bonomo sulla base del loro profilo morale e dell’impegno a favore dell’associazionismo e della italianità, non dell’appartenenza politica, proprio come vogliamo che continui ad essere il nostro Movimento Associativo, indipendente dagli schemi dei partiti tradizionali”.
Discussione su questo articolo