Il Coordinatore europeo del MAIE, Gian Luigi Ferretti, ha partecipato ad un incontro con un folto gruppo di italiani residenti nel Principato di Monaco, nel corso del quale ha illustrato il programma e le finalità del movimento. Al termine dell’incontro, Ferretti ha annunciato la nomina del dott. Fabrizio Carbone a Coordinatore MAIE per il Principato di Monaco, dove risiedono oltre 7.000 connazionali iscritti all’AIRE.
Fabrizio Carbone è un personaggio molto noto a Montecarlo. E’ Segretario Generale dell’Associazione degli imprenditori Italiani del principato di Monaco e Direttore Responsabile di Monaco Imprese, la rivista degli imprenditori italiani.
Nato a Parigi il 18 dicembre del 1966, Fabrizio Carbone, dopo avere conseguito il diploma di maturità francese, si laurea, a 22 anni, a pieni voti in economia e commercio, a Roma, discutendo una tesi sulle tendenze evolutive della legge finanziaria. Svolge il servizio militare in un corpo speciale di vigilanza armata dell’Aeronautica Militare Italiana. Parte giovanissimo per il Principato di Monaco dove inizia a collaborare con un importante gruppo specializzato nello yachting e nei servizi alle imprese. Diventa presto dirigente di una società di marketing e successivamente amministratore unico di un’azienda di import-export di alluminio. Ora da 15 anni svolge la libera professione di consulente in pianificazione societaria e commerciale.
Discussione su questo articolo