Il Senatore Raffaele Fantetti, quello che è entrato in Senato in sostituzione di Nicola Di Girolamo, quello che vuole eliminare i senatori eletti all’estero (così ha votato in Senato, insieme al suo collega Basilio Giordano) perché – forse guardandosi allo specchio? – li ritiene inutili, questa volta l’ha sparata grossa con enorme sprezzo del ridicolo.
ItaliaChiamaItalia è in grado di rivelarvi, infatti, che Fantetti ha proposto – ai pochi pidiellini rimasti in giro per il mondo – Guglielmo Picchi, deputato PdL eletto dagli italiani residenti in Europa, come sfidante di Alfano e Santanchè – fra gli altri – alle primarie del Popolo della Libertà.
Incredibile, ma vero. Due sono le ipotesi che proviamo a mettere sul tavolo: o Raffaele ha scritto per eccesso di servilismo nei confronti di Guglielmo, o è Guglielmo ad avergli chiesto il servizio. Non ci stupirebbe. In passato si è candidato a tutto, addirittura a Sindaco di Firenze. Sempre riscuotendo grasse risate e pernacchie. L’unico contentino glielo ha dato il Sen. Esteban Caselli – quello che, secondo quanto riportano notizie di stampa, è coinvolto nel caso Finmeccanica – che ha riconosciuto in lui il suo rappresentante in Europa (sigh!).
Dunque, Picchi candidato premier alle primarie. Il successore di Berlusconi! Che poi magari nominerà Fantetti Ministro degli Esteri. E poi Picchi e Fantetti si lamentano se vengono chiamati Gianni e Pinotto…
Discussione su questo articolo