Chiusa la parentesi elettorale, prosegue ininterrotta la costruzione del grande movimento degli Italiani all’estero con due nuove nomine di giovani dirigenti da parte del Coordinatore MAIE Europa, Gian Luigi Ferretti.
Paolo Nizzola è nominato Coordinatore giovani MAIE della Svizzera. Paolo Nizzola, nato nel 1985 a Castelvetrano (TP), è un tecnico specializzato in Svizzera dal 2010. Dopo varie esperienze attualmente lavora presso Tokheim AG a Givisiez come Tecnico autonomo servizio esterno.
Calogero Nicosia è nominato Coordinatore MAIE del Lussemburgo. Calogero Nicosia, nato nel 1987, è arrivato in Lussemburgo nel 2009 per lavorare presso la CACEIS Bank quale Security Reconciliation Operations. Ha conseguito, fra l’altro, un Bachelor Degree in Economics ed un Master in Economics and Finance presso l’Università del Lussemburgo.
Per quanto riguarda le altre funzioni, d’intesa col Presidente Merlo, Gian Luigi Ferretti ha affidato all’Arch. Luigi Billè (Coord. Gran Bretagna) anche l’incarico di Vice Coordinatore del MAIE Europa per coadiuvarlo nel rimodulare l’organizzazione del MAIE sul territorio ed intensificare i rapporti con dirigenti ed iscritti. Billè è quindi il Vice Coordinatore vicario (operativo) mentre il Cav. Uff. Enzo Alloggia è il Vice Coordinatore europeo onorario.
Discussione su questo articolo