La dirigente del MAIE Europa, Anna Mastrogiacomo, ha reso nota oggi la nomina di un nuovo coordinatore in Lituania: si tratta di Salvatore Schinello, di origini calabresi, laureato in scienze politiche, che vive e lavora nella capitale Vilnius.
“Schinello è un giovane brillante, che insegna lingua e cultura italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura e l’Accademia d’Arte, e lingua inglese e scienze economiche e sociali presso la Scuola francese "Montesquieu"- ha commentato Mastrogiacomo. “Già da alcuni mesi partecipava alle attività del MAIE dalla Lituania e avendo verificato le sue competenze, la sua esperienza a promuovere l’italianità e la sua disponibilità, d’intesa col Presidente del Movimento Associativo, on. Ricardo Merlo, abbiamo deciso di affidargli il coordinamento nazionale in questo Paese”.
Schinello, che è anche redattore di Radio Bombay, ha ringraziato il presidente Merlo e la coordinatrice del MAIE Europa per la fiducia che hanno riposto in lui, promettendo di impegnarsi da subito con la comunità di italiani residenti nel Paese. Come ha più volte ricordato il Presidente Merlo, ha dichiarato Anna Mastrogiacomo: “Ovunque ci siano degli italiani"
Discussione su questo articolo