“Si terrà sabato prossimo, 30 giugno, presso la sede della Casa d’Italia, simbolo della collettività italiana di questo territorio, il Congresso MAIE della circoscrizione consolare di Mar del Plata”: lo hanno annunciato i coordinatori della città, l’avv. Adriano Toniut e Marcello Carrara.
Questa manifestazione riunirà, oltre agli italiani della città di Mar del Plata, i rappresentanti delle associazioni italiane della Costa Atlantica Argentina: da Necochea a Santa Teresita, da San Bernardin a Mar de Ajo, Pinamar, Mar del Tuyu, Las Toninas e altre ancora.
“Prevediamo una grande partecipazione soprattutto di giovani interessati al MAIE o già sostenitori del Movimento Associativo, viste le quasi 100 adesioni confermate”, ha detto Marcelo Carrara, coordinatore MAIE, responsabile della commissione Comites per le Nuove generazioni e giornalista ideatore del programma televisivo "Spazio Giovane".
Adriano Toniut, che è anche consigliere del CGIE, ha annunciato: “I lavori del congresso MAIE saranno aperti alle 10.00 da Raffaele Vitiello, presidente del Comites, e proseguiranno per tutta la giornata fino alle 18.00. Per poter partecipare qualcuno dovrà spostarsi anche fino a 100-200 km all’interno della circoscrizione consolare, ma l’interesse per il MAIE, in questo momento, è in forte crescita. E questa è l’occasione, per quelli che ancora non l’hanno fatto, di scambiare direttamente opinioni e idee per il futuro degli italiani all’estero con l’on. Ricardo Merlo, con il Presidente del MAIE Argentina Mariano Gazzola e con il vice presidente Claudio Zin. Ringraziamo fin d’ora gli amici, i sostenitori, simpatizzanti e tutti coloro che hanno deciso di essere presenti a questa grande e importante manifestazione”.
Tra i partecipanti al congresso di sabato anche il coordinatore MAIE La Plata, Guillermo Rucci, attuale Presidente del Comites di quella circoscrizione e Presidente dell’Intercomites.
Discussione su questo articolo