Augusto Sorriso, Coordinatore del MAIE negli Stati Uniti, spiega perché il Movimento associativo italiani all’estero fondato e presieduto dall’On. Ricardo Merlo è ormai l’unica alternativa alla partitocrazia romana, che se n’è sempre fregata degli italiani nel mondo. “Il Maie è l’unico movimento autonomo, ma non scollegato, dai partiti, che può dare risposte concrete agli italiani del Nord America. I nostri deputati e senatori andando a Roma si sono seduti sugli scranni dei partiti, dimenticandosi ciò che avevano promesso in campagna elettorale. Noi del MAIE non abbiamo altri interessi se non quelli degli italiani all’estero”.
In un video girato dal direttore di ItaliaChiamaItalia, Ricky Filosa, Sorriso sottolinea: “Il MAIE ha dimostrato negli anni di essersi sempre interessato ai connazionali residenti oltre confine. Il nostro obiettivo principale è quello dei rispondere alle necessità dei cittadini italiani residenti fuori dall’Italia”.
Sorriso in conclusione si rivolge direttamente ai cittadini-elettori: “Se volete contare di più a Roma, dateci una mano: spiegate a tutti cos’è il MAIE, quali sono i suoi scopi. L’unica possibilità per arrivare a contare in Parlamento oggi si chiama MAIE. Se ci darete il vostro consenso, saremo di vostro supporto per tutte le cose di cui avete bisogno”.
Discussione su questo articolo