Antonella Rebuzzi, già senatrice di Forza Italia nella scorsa legislatura (governo Prodi, 2006-2008), candidata con il PdL alle Politiche del 2008 per la ripartizione estera Europa, nei mesi scorsi aveva scelto di aderire con entusiasmo al MAIE dell’On. Ricardo Merlo. Gian Luigi Ferretti, coordinatore europeo del Movimento Associativo italiani all’estero, l’aveva nominata coordinatrice europea per il made in Italy e la ristorazione italiana.
Rebuzzi, però, sembra adesso aver cambiato idea sul suo futuro politico. In un comunicato di Insieme, il movimento fondato da Salvatore Ferrigno nel Nord America, si annuncia l’adesione della ex senatrice al nuovo progetto. Ecco le dichiarazioni di Antonella Rebuzzi: “Conosco Salvatore Ferrigno per essere un’ottima persona, onesta e pulita. I nostri rapporti sono stati sempre molto sinceri all’insegna di una grande stima reciproca. Sarà con vero piacere che accetterò di lavorare al suo progetto forte di un programma formidabile».
Antonella Rebuzzi è entrata quindi a pieno titolo nel movimento di Salvatore Ferrigno. Secondo quanto annuncia la stessa nota, si è detta felicissima di aderire al progetto.
“Con Antonella tra le nostre file – dichiara Ferrigno – il peso di Insieme in Europa aumenta sensibilmente. E’ una grande imprenditrice ed una grande donna il cui valore è assoluto. Esprimo la mia soddisfazione per la decisione di Antonella che da subito sarà ai vertici della nostra organizzazione. E’ un onore – conclude l’ex deputato – averla tra di noi”.
Sorpresa da parte degli addetti ai lavori: fino a ieri Antonella Rebuzzi scriveva “forza MAIE, credo in Ricardo Merlo, lo stimo molto”.
Gian Luigi Ferretti, coordinatore MAIE Europa, dopo avere appreso la notizia, dichiara: “Antonella Rebuzzi decise liberamente, per valutazioni sue, di aderire al MAIE. Ora altrettanto liberamente decide, per altre sue valutazioni, di aderire ad un altro movimento. E’ una sua legittima scelta che non posso che rispettare. Certo non mi sarebbe dispiaciuto se avesse usato la cortesia di informarmi personalmente di questa sua decisione improvvisa o di informare l’On. Merlo col quale aveva un appuntamento il 2 ottobre".
Discussione su questo articolo