“Come preannunciato un mese fa l’on. Ricardo Merlo visiterà tra pochi giorni la nostra circoscrizione consolare il 27 e il 28 agosto. Questo è un incontro molto atteso dalla nostra collettività italiana perchè rappresenta un momento di contatto diretto con il nostro rappresentante in Parlamento e l’opportunità di uno scambio di informazioni e notizie su e dagli italiani di Córdoba.” così ha dichiarato il dott. Mario Borghese (coord. MAIE Córdoba) che ha organizzato e accompagnerà il Presidente del MAIE nella sua visita alla circoscrizione consolare corbobesa. La due giorni di incontri prevede la visita al Comites alla presenza del Presidente Rodolfo Borghese, un incontro con i Giovani del MAIE di Cordoba, quindi quello con la collettività italiana (alle 18 del 27 Agosto ) organizzato dal MAIE locale nel salone principale della Dante Alighieri.
L’on. Ricardo Merlo ha fatto sapere che in questa occasione parlerà della situazione politica e italiana e approfondirà le tematiche sociali della circoscrizione consolare come ad esempio la questione delle pensioni italiane pagate in pesos: inoltre, avrà modo di scambiare informazioni sull’attualità della circoscrizione, rispondendo alle diverse domande dei connazionali sui temi della italianità.
Mario Borghese ha anche previsto importanti appuntamenti istituzionali con le autorità locali: “Con l’incontro con il Sindaco e Vicesindaco di Córdoba, Ramon Mestre e Marcelo Cossar, che vantano entrambi origini italiane, si concluderà il 28 agosto la visita del presidente Merlo che, ancora una volta, dimostra che il MAIE è vicino alla collettività italiana della circoscrizione consolare di Córdoba, dove è forte la presenza del nostro movimento".
Discussione su questo articolo