Stefano Stortoni, imprenditore nel settore dei servizi sanitari, sposato, 2 figli, residente in Messico dal 2011, è il nuovo Coordinatore MAIE per Città del Messico. A nominarlo è Paola Pace Donati, Coordinatrice MAIE per il Messico.
Stortoni è fra le altre cose consigliere della Camera di Commercio Italiana in Messico: anche per questo, è spesso a contatto con la gente, in particolare con quella parte della comunità italiana che produce e dà lavoro.
In Italia, ha avuto esperienza nella politica come consigliere comunale a Perugia.
“Mi unisco al MAIE con la passione e la volontà di chi pensa di poter contribuire al benessere dei propri connazionali – dichiara il neoCoordinatore – per cercare di dare dignità e rispetto a tutti quegli italiani che per ragioni diverse vivono all’estero, mantenendo alto l’orgoglio di essere Italiani. Non solo doveri per loro, ma anche diritti e speranze, consapevoli come siamo della responsabilità di dare la giusta immagine del nostro Paese senza che ci si dimentichi di noi o ci si consideri italiani di serie B! Fin da subito mi impegnerò per trasmettere il messaggio del MAIE ad ogni italiano residente in Messico: il MAIE dovrà essere il movimento di tutti quei connazionali residenti in terra messicana che amano la propria Patria e che desiderano impegnarsi a favore dei propri fratelli italiani residenti in questo Paese che ci ospita”.
Paola Pace Donati, da parte sua, esprime “grande soddisfazione e gioia per l’ingresso di Stefano Stortoni nel nostro Movimento: è una persona capace, leale, motivata, piena di entusiasmo, che sono certa potrà fare un ottimo lavoro all’interno del MAIE. Il Movimento associativo degli italiani all’estero in Messico avanza rapidamente: sono tanti i connazionali che ci stanno contattando e che si stanno interessando a noi. Siamo convinti – conclude la Coordinatrice MAIE Messico – che nei prossimi mesi, possibilmente prima di Natale, avremo completato l’organigramma MAIE per l’intero Paese”.
Discussione su questo articolo