Si terrà domenica prossima, 23 Settembre, il Primo Congresso Maie – Africa presso il Club Italiano di Johannesburg. Organizzato dal Coordinatore MAIE – Africa, Gr. Uff. Riccardo Pinna, e moderato dal Gr. Uff. Avvocato Maurizio Mariano, il congresso inizierà alle 11.00. All’evento sarà presente il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, accompagnato dai coordinatori Francesco Pascalis (MAIE Australia) e Nicola Care’( MAIE Sydney).
Si attende la presenza di una folta rappresentanza della comunità Italiana del Sud Africa, di vari Presidenti e rappresentanti dell’associazionismo italiano, regionale e provinciale, nonché di quello imprenditoriale, giovanile e sportivo, e di membri dei Comites.
Inoltre, hanno dato la loro adesione e presenzieranno al congresso alcuni rappresentanti delle Province del Capo, Kwazulu-Natal, Orenge Free State e dei Paesi come Botswana , Zimbabwe, Egitto, Tunisia etc.
Il Coordinatore Riccardo Pinna, in una nota, ha fatto sapere: “Questo congresso servirà a far sentire dal vivo ai nostri connazionali residenti in Africa la voce del nostro rappresentante in Parlamento, l’on. Ricardo Merlo, ma anche a far capire che il MAIE è presente sul territorio, e da ora in poi lo sarà ancora di più. I nostri connazionali non debbono più sentirsi isolati ed abbandonati. Domenica avranno modo di avere un contatto diretto con il nostro parlamentare di riferimento e potranno incontrare anche i coordinatori Carè e Pascalis, che sono giunti fin qui dall’Australia, per far conoscere il progetto del MAIE, l’unico movimento veramente costruito da italiani residenti all’estero e autonomo dai partiti politici italiani”.
Discussione su questo articolo