La Fiat segna il miglior semestre della sua storia in 36 anni di presenza in Brasile. Con 63.864 automobili e veicoli commerciali leggeri nel mese di giugno, la Fiat ha chiuso il semestre con vendite complessive per 380.131 unità e ha mantenuto la leadership nel mercato brasiliano con la quota del 22,2 per cento nelle vendite registrate nel periodo. Tra gennaio a giugno, la Fiat è cresciuta del 5,1 per cento rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il mercato totale è salito del 4,7 per cento.
Tra i modelli del marchio, in evidenza Fiat Palio, le cui vendite sono arrivate a 88.342 unità, in crescita del 14,3 per cento rispetto al primo semestre del 2012. La Siena è stata la berlina più venduta in Brasile nel semestre, con 55.962 unità. Il pick-up Fiat Strada con 62.025 unità vendute, ha registrato un miglioramento del 17,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente superando la quota del 50 per cento delle vendite nel suo segmento in Brasile.
La Fiat è leader nel mercato brasiliano per l’undicesimo anno consecutivo.
Discussione su questo articolo