Tanti auguri di buon Natale a tutti gli italiani, ovunque siano nel mondo. A prescindere da dove viviamo e lavoriamo, da dove abbiamo il nostro nucleo familiare, siamo tutti uniti da quello spirito di italianità che ci contraddistingue, dovunque andiamo. Questa è la nostra più grande forza: la nostra cultura, la nostra lingua, le nostre tradizioni, i nostri valori. La nostra identità.
Un Sereno Natale a quegli italiani all’estero che ci seguono con affetto e costanza da ogni parte del globo.
Dal 2006 proviamo – ci riusciamo? – a offrire loro una informazione puntuale, su temi che possano interessare i nostri connazionali, le loro vite, le loro famiglie, il loro rapporto con le istituzioni.
Per fare questo i nostri sforzi sono importanti: andiamo avanti da sempre senza alcun contributo pubblico, puntando tutto sullo spirito di volontariato che ci contraddistingue, con risorse proprie e con il sostegno di coloro che apprezzano il nostro lavoro.
Non è facile: siamo in continuazione sulle montagne russe. Ma ci crediamo. E resistiamo, anche di fronte alle più grandi difficoltà.
Auguriamo Buon Natale in particolare ai più fragili, ai più bisognosi, agli ultimi. Crediamo che la politica debba pensare a loro prima di ogni altro; non sempre però è così, purtroppo. Questo è qualcosa che dobbiamo essere capaci di cambiare, tutti insieme. Mettendo da parte gli egoismi e aprendo il nostro cuore al prossimo.
Lasciamo che lo spirito natalizio riempia i nostri cuori e abbracciamo con sincerità i nostri affetti più cari. E’ l’amore che salverà il mondo. Auguri.