La regione a New York sarà presente con la mostra fotografica ‘La Puglia e i suoi musei un viaggio sentimentale’, un percorso poetico che racconta il rapporto tra la storia e questa terra, e nello stesso tempo crea una mappatura della ricchezza artistica in questa regione
Dal 10 al 14 ottobre il Consiglio regionale della Puglia partecipa alle celebrazioni del Columbus day che si svolgeranno a New York, proprio nell’Anno del Turismo delle Radici.
La Puglia sarà presente con diversi eventi che sono stati inseriti nel ricco calendario della manifestazione che rappresenta la grande festa degli italiani in America.
Il consiglio pugliese è stato invitato dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a partecipare agli eventi di promozione del progetto ‘Il Turismo delle Radici – Una strategia integrata per la ripresa del settore del Turismo nell’Italia post Covid-19’.
La regione a New York sarà presente con la mostra fotografica ‘La Puglia e i suoi musei un viaggio sentimentale’, un percorso poetico che racconta il rapporto tra la storia e questa terra, e nello stesso tempo crea una mappatura della ricchezza artistica in questa regione.
La mostra sarà inaugurata il 10 ottobre presso l’Istituto di cultura italiana, Calandra Istitute-National Association Building. Nel pomeriggio alle 18 sarà presentato il cortometraggio ‘Back to my apulian roots’.
In questa occasione si terrà l’incontro tra la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, e John Mustaro, presidente di una delle più corpose federazione dei pugliesi negli Stati Uniti.