Si vociferano già numerose indiscrezioni sull’iPhone 15 atteso per la fine dell’autunno, c’è chi parla di innovazioni incredibili e chi invece verifica numerose somiglianze con iPhone 14 Pro … ma oggi non vogliamo concentrarci su un modello non ancora uscito, quanto più spiegarti perché questo è il momento migliore per un iPhone 14 e quali sono le caratteristiche che dovrebbero farti dire Sì.
iPhone 14: i modelli disponibili
Si tratta di una delle ultime linee Apple, lanciato nel 2022 iPhone 14 ha già conquistato tutti sia nella versione basic che in quella Plus e quella Pro. Lo smartphone con uno schermo che varia dai 6,1 ai 6,7 pollici e fotocamera Hole-Punch senza Notch ha un Chip A16 e un Model 5G oltre ad un sistema di raffreddamento con camera di vapore.
Se iPhone 14 nella versione basic ha numerose prestazioni e dettagli interessanti, sono soprattutto la versione Plus e quella Pro o Pro Max a conquistare i consumatori più esigenti e appassionati di tecnologia. Il modello 14 Pro ha un display di qualità, ottima potenza e un design rinnovato mentre il modello 14 Plus si distingue per uno schermo più grande, maggiore luminosità e una batteria molto più performante. Il top di gamma è però sicuramente iPhone 14 Pro Max, un modello con un design curatissimo, un display senza pari e l’unione tra una batteria imbattibile ed elevate prestazioni… se dovessimo proprio trovargli un difetto potremmo nominare la sua dimensione ma ti assicuriamo essere comunque assolutamente gestibile.
Vuoi risparmiare sull’acquisto? Questo è un ottimo momento per fare shopping, mentre si attende l’uscita del successivo inevitabilmente le proposte precedenti abbassano un po’ i prezzi per poter essere acquistate ma è con i modelli ricondizionati che fai veri e propri affari: dai resi sugli e-commerce al mondo business che cambia rapidamente il proprio smartphone, sono numerosi i modelli che vengono scartati e acquistati da siti specializzati per poter rimettere in vendita modelli ricondizionati. Dopo un attento check e un intervento meticoloso, sono proprio come nuovi… ma hanno un prezzo decisamente più appetibile!
5 motivi per scegliere un iPhone 14 in versione Pro
Abbiamo pensato di aiutarti nella scelta mettendoti davanti alcuni dei punti forte di iPhone 14 soprattutto nella versione Pro.
- Design elegante. Il primo elemento che salta all’occhio è l’estetica, il corpo in alluminio viene rinnovato per renderlo ancora più unico nel suo genere e riconoscibile al primo sguardo. Leggero e funzionale anche se con uno schermo grande, ha ottime prestazioni.
- Grafica senza pari. Un altro motivo per sceglierlo è la grafica che risulta secondo molte recensioni “mozzafiato”. Non solo una maggiore luminosità ma è soprattutto la migliore risoluzione a rendere il modello così appetibile anche da chi cerca alte prestazioni in termini di foto e video.
- Processore più potente. Il modello 14 Pro rispetto ai predecessori ha un processore più potente; si chiama A16 Bionic che risulta il 40% più prestante delle versioni antecedenti.
- Foto e video da veri pro. Si chiama 14 Pro e forse il motivo è anche per le foto e i video da veri professionisti; la fotocamera è migliorata grazie ad uno scanner LIDAR e all’ottica Smart HDR 4.
- Comunicazione satellitare. Si tratta di una innovazione senza pari, Apple ha lanciato i suoi satelliti nello spazio e quindi ora è possibile ottenere assistenza in caso di emergenza utilizzando Crash Detection.