Massimiliano Scerra, coordinatore nazionale del MAIE in Repubblica Dominicana e Responsabile della commissione MAIE Salute e Benessere per l’area del Centro America e dei Caraibi, a pochi giorni dalla sua nomina si fa già sentire.
“Stiamo lavorando su un nuovo progetto in aiuto della comunità italiana residente in Repubblica Dominicana, che sarà realizzato nei prossimi mesi. Conto per Giugno-Luglio di quest’anno di mettere a disposizione un Medico Internista e Famigliare italiano con molta esperienza totalmente gratis per gli italiani. Stiamo aspettando che il medico arrivi dall’Italia a breve per poi organizzarsi e regolarizzare il suo status a livello locale”.
Scerra metterà a disposizione un consultorio nella sua clinica di Santo Domingo per ricevere i connazionali. L’unico requisito sarà di avere l’iscrizione all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero). Se non sei iscritto, iscriviti QUI.
“Come MAIE – conclude Scerra – spingeremo anche il ripristino del diritto all’assistenza sanitaria in Italia per gli italiani all’estero come è giusto che sia, in modificazione del Decreto Ministeriale del 01 Febbraio del 1996, specialmente per gli emigrati pensionati, che hanno pagato contributi per una vita e continuano a pagare le tasse sulle pensioni pur non vivendo in Italia”.