L’universo del web ha partorito una nuova figura. Sexy come una real doll, ma con un pizzico di appeal e di eleganza in più. I follower ne vanno pazzi, e si interrogano sull’eterna domanda: “ma è reale oppure no?”. Una fantasmagoria di pixel per le varie Noonoouri, che richiama nelle fattezze una bambola Bratz. E si aggiudica migliaia e migliaia di like ogni giorno. I brand le seguono come se fossero influencer reali. E sui social spopolano, come delle vere e proprie star. Queste it girl hanno corpi scolpiti, lati b da urlo, labbra carnose e sensuali, hair dress glamour, creati dall’assemblaggio di milioni di pixel. Sarà un futuro mondo di digital marketing, tutto in 3 D, risultato di algoritmi sempre più avanzati? Con effetti speciali tutti volti a catturare il target ideale. Click, click, click, siamo nell’epoca del web 3.0. e a fare da ponte fra il mondo reale e quello virtuale è proprio il web.
La generazione millenial e gli influencer reali seguono le avventure e le proposte fashion degli influencer virtuali. E una fra le più famose, Noooouri, quella che assomiglia alle Bratz, si è occupata di lingerie, facendosi ritrarre assieme ad altre top model in carne ed ossa. Ma chi è Noonoouri? E’ una it girl digitale, ha 18 anni, è alta 1,50 metri e vive a Parigi. Come descriverla? E’ un avatar, seguita da migliaia e migliaia di follower. Su instagram attualmente se ne contano 324.000. La sua immagine fa sognare, ha lunghi capelli neri, frangetta corta, occhioni grandi e scuri, sguardo sbarazzino e intrigante, labbra carnose, ma non troppo, sopracciglia scolpite all’ultima moda. Il suo look e il make up sono studiati da un team di esperti nel settore, come pure lo storytelling di partenza. E’ una cyber celeb ed ha già collaborato con alcuni luxury brand fra i più noti, come Philosophy.