Fortissima scossa di terremoto in Indonesia: sisma di magnitudo 5.6, è nella regione di Cianjur, nella provincia occidentale. Tantissimi gli edifici crollati, si scava ancora sotto le macerie.
Decine di bambini morti, purtroppo: anche molte scuole infatti sono crollate, proprio mentre erano in corso le lezioni. I bambini/e sono tra i più esposti alle conseguenze dei disastri naturali, e possono subire traumi di lunga durata.
Continua a salire rapidamente il bilancio delle vittime. Secondo le autorità locali, sono rimaste uccise almeno 252 persone, comprese le 31 persone dichiarate disperse.
I soccorritori hanno cercato i sopravvissuti sepolti sotto le macerie, mentre i parenti hanno iniziato a seppellire i loro cari.
Mentre i sacchi dei cadaveri emergevano dagli edifici crollati nella provincia più popolosa dell’Indonesia, Giava Occidentale, i soccorsi si sono rivolti ad eventuali sopravvissuti ancora sotto le macerie in aree rese difficili da raggiungere dalla massa di ostacoli scaraventati sulle strade dal terremoto.