Vittorio Sgarbi, il famoso critico d’arte, è stato ricoverato questa notte all’ospedale di Frosinone dopo un grave incidente in cui per rimasta coinvolta l’auto su cui viaggiava. Sgarbi, che è anche in politica, ha riportato più fratture ad un braccio: nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico al gomito.
Sono preoccupanti le condizioni dell’autista, Antonio La Grassa, in coma farmacologico: per lui un forte trauma toracico. Nella notte e’ stato trasferito all’Umberto I di Roma. Sgarbi dopo l’ingessatura del braccio, ha voluto lasciare l’ospedale di Frosinone per raggiungere la sua abitazione a Roma e seguire da vicino le condizioni di salute del suo giovane collaboratore.
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, ma secondo le prime ricostruzioni l’automobile su cui viaggiava Sgarbi, nel tentativo di schivare uno pneumatico probabilmente caduto da un camion, e’ uscita fuori strada finendo la sua corsa contro un muretto. Sono stati i conducenti di un’auto passata da lì dopo qualche minuto a chiamare i soccorsi.
Discussione su questo articolo