Il Segretario della Lega Matteo Salvini è intervenuto Radio Cusano Campus e sulla colica renale che lo ha colpito nei giorni scorsi ha detto: “Non sono l’ultimo italiano ad aver avuto una colica renale e la pressione un po’ alta. Sicuramente ho dei ritmi di vita particolari. Vediamo di fare ciò che mi dicono di fare, ma ho detto al medico: scordati che rimanga a casa”.
“Polemica sul mio malore? Sarebbe bello se la polemica fosse sulle tasse, sull’immondizia non raccolta dalla Raggi, sull’immigrazione, non sui figli, sulla malattia, sul costume da bagno. Con Renzi in tv sarebbe stato molto facile da parte mia entrare sul personale, sulla famiglia, ma non credo sia quello che interessi agli italiani”.
Sul motivo dell’accettazione del confronto tv con Renzi: “Sono convinto della bontà delle mie idee e non scappo mai. Quando Renzi era al 30% e la Lega al 5% io chiesi più di una volta un confronto pubblico e lui non lo concesse. Io sono diverso. Se domani mi chiedesse un confronto Conte, Di Maio, Zingaretti, Virgnia Raggi o anche Rifondazione comunista, io non mi tirerei indietro in nessun caso”.