Mara Venier sta con Matteo Salvini. La popolare conduttrice di Domenica In, ospite a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, affrontando la questione immigrazione ha detto: “Penso bisogna mettere dei paletti. I migranti vanno accolti, ci deve esser però la collaborazione di tutta Europa, non può esser soltanto l’Italia“.
La nostra Mara nazionale è ancora più chiara: sulla faccenda immigrati “secondo me ha perfettamente ragione Salvini“. Li accogliamo, quindi, e poi li ‘dividiamo’ tra gli Stati. “Dividiamoli. O altrimenti si possono dividere anche prima che arrivino qui. Ci deve essere una collaborazione da parte di tutta Europa”, ha spiegato.
Il premier Conte? “Lui è un signore e anche un bell’uomo, molto elegante”. Dal punto di vista estetico meglio lui o Salvini? “Conte è un signore elegante, Salvini è più sanguigno, è uno che ‘fa sangue'”. Le ‘fa sangue’ Salvini? “Si”.
Come mai Salvini ha tutto questo successo secondo lei? “Parla con la pancia e arriva alla pancia delle persone. Alle donne secondo me piace perché è ‘godereccio’: pubblica foto mentre fa l’amatriciana, o mangia la Nutella”.
Silvio Berlusconi, invece, si candiderà alle europee, cosa ne pensa? “Si, ho sentito – ha detto ancora Mara Venier -, è giusto, perché non dargli un’altra possibilità? Ad uno con la personalità ed il carattere di Berlusconi fa male non fare nulla, lui deve fare qualcosa”.