Il MAIE punta a crescere anche in Italia. E per farlo concretamente parte dalla Puglia, meravigliosa regione italiana, il tacco del nostro Stivale.
L’On. Mario Borghese, vicepresidente MAIE, si trova sul Gargano, più precisamente a Manfredonia, per sostenere la lista AgiAMO dell’On. Antonio Tasso, capogruppo MAIE alla Camera dei Deputati, e probabile candidato sindaco nella prossima tornata elettorale, di cui non è ancora nota la data definitiva.
Lunedì 9 agosto si è tenuto a Manfredonia, a pochi chilometri dal Santuario di Padre Pio di Pietrelcina, il Congresso regionale del MAIE-AGIAMO.
“Voglio ringraziare il deputato Antonio Tasso per l’organizzazione – ha detto per l’occasione Borghese – così come tutta la squadra del MAIE Puglia che con grande capacità sta portando avanti una proposta seria e concreta per la comunità”.
Tasso ha poi ringraziato Mario Borghese per la sua presenza ed il Sen. Ricardo Merlo, presidente MAIE, “che ci incoraggia a continuare a lavorare per cambiare la realtà degli Italiani in patria e all’estero. E’ stato un destino positivo esserci incontrati ad inizio legislatura ed aver condiviso un percorso che ha rafforzato l’azione del MAIE in politica estera e affermato l’attività della nostra componente parlamentare sia alla Camera che al Senato. Se sul territorio abbiamo delle importanti chances di vittoria lo dobbiamo alla enorme visibilità nazionale ottenuta con il lavoro che abbiamo svolto sia con atti parlamentari che durante le consultazioni per la formazione dei governi Conte 1-2 e del governo Draghi”.
Martedì 10 agosto Borghese e Tasso hanno incontrato il Sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, città in cui sorge il Santuario di Padre Pio di Pietrelcina e dove il Santo riposa.
“Molto emozionante – ha dichiarato il vicepresidente MAIE – vedere di persona come Padre Pio e la congregazione dei Fratelli Cappuccini abbiano potuto sviluppare ospedali, centri di ricerca, asili e infrastrutture mediche in una città di ventimila abitanti”.
“Il santuario di Padre Pio, dove è possibile rendere omaggio al corpo dell’uomo che ha dato inizio a tutto questo, è affollato da migliaia e migliaia di cattolici provenienti da tutto il mondo, che visitano la città ammirando il suo miracolo più grande. Grazie all’On. Antonio Tasso per aver organizzato questa riunione, durante la quale ci siamo impegnati a lavorare nel turismo di ritorno, così come nello sport inclusivo. Vogliamo essere la testimonianza del fatto che con forza di volontà e perseveranza tutto è possibile”, conclude l’On. Borghese.