Oggi in prima pagina sul Giornale campeggia una foto apparentemente privata, in posa sexy, della collaboratrice del leader M5S, sotto il titolo “Di Maio assume l’amica a 70mila euro l’anno”. Il vicepremier e ministro del Lavoro non l’ha presa affatto bene, ovviamente. Così si è sfogato su Facebook.
“Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano il Giornale va messo nella categoria della stampa spazzatura. La dottoressa Assia Montanino l’ho conosciuta 5 anni fa. E’ la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà”.
“Era una giovane universitaria – sottolinea Di Maio – a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi”, conclude Di Maio.
Fra i commenti al post del ministro Di Maio, c’è anche quello di Salvatore Cantone, che scrive: “Come presidente della Fai antiracket e antiusura di Pomigliano d’Arco confermo tutto quello che ha detto Luigi Di Maio”. Tanto rumore per nulla, ancora una volta?