L’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) ha recentemente lanciato un invito alle aziende italiane attive nel settore alberghiero a partecipare ad una nuova edizione della Fiera Hostelcuba in programma tra il 23 e il 25 maggio del 2023.
“La fiera è il principale salone dedicato alle attrezzature, servizi e tecnologie per la ristorazione e il settore alberghiero dell’isola”, sostiene il documento redatto dall’ICE, che prevede una “partecipazione collettiva” delle aziende italiane del settore.
Quello del turismo infatti “costituisce infatti la seconda più grande voce del prodotto interno lordo (PIL) e la seconda più grande fonte di ingresso di valuta estera, dopo l’esportazione di servizi professionali, principalmente quelli appartenenti al settore medico e sanitario”.
Quest’anno l’ICE invita a prestare particolare attenzione ai comparti dei beni strumentali per l’hoteleria, il design e l’arredamento in tessile. L’Italia è stata recentemente protagonista della 38ª edizione della Fiera Fihav, l’appuntamento fieristico più importante del paese, dove il padiglione italiano composto da oltre 80 aziende ha ricevuto il primo premio dall’organizzazione dell’evento.