L’amante ideale? Ricco naturalmente! Il 94% delle donne infedeli darebbe subito il due di picche a un uomo troppo avaro, e per contro solo il 3% degli uomini permetterebbe alla propria donna di pagare il conto al primo date.
VictoriaMilan, un sito di incontri per persone sposate ed impegnate in una relazione in cerca di scappatelle, ha condotto un nuovo interessante sondaggio in cui hanno partecipato in totale 3.314 donne e 5.426 uomini iscritti al sito. Il tema questa volta verteva sulle abitudini finanziarie tra amanti.
Ne è derivato che generalmente al primo date sono gli uomini a pagare, stando al parere dell’86% dei rispondenti. A meno di una donna su cinque verrebbe in mente l’idea di dividere il conto, invece. Al secondo appuntamento le cose cambiano un po’, una volta rotto il ghiaccio sono anche le donne a pagare.
Sebbene le notti in albergo siano spesso pagate dagli uomini (52%), il 45% delle donne non si tirerebbe indietro e affronterebbe la spesa con piacere.
I 3/4 degli uomini infedeli non permetterebbero mai alle loro amanti di pagare un qualsiasi conto relativo ai loro incontri amorosi, e in gran segreto, le donne ne sono felici. Il 70% di loro infatti, si fa coccolare volentieri e non ha problemi a farsi pagare la cena.
Stando ai risultati del sondaggio, l’80% delle donne preferisce un amante ricco, più del 90% apprezza un uomo che sa viziare la propria donna, e quasi la totalità manderebbe subito a monte la relazione se l’amante fosse taccagno.
Le cenette romantiche, gli sfuggenti momenti in hotel, i weekend e i regali di lusso: non ci meravigliamo se 9 uomini su 10 trovano le relazioni extraconiugali troppo costose. Sorprendentemente solo un terzo delle donne intervistate si trova d’accordo con gli uomini su questo punto.
Sia gli uomini che le donne considerano poco galante il fatto di dividere il conto: o si è invitati o si paga!
Sigurd Vedal, amministratore e fondatore di Victoria Milan, commenta i dati dicendo che apparentemente gli uomini adorano viziare le proprie amanti per sentirsi ancor più virili: evidentemente la cavalleria ha ancora il sopravvento.
"I risultati dimostrano che gli uomini sono pronti ad investire non solo energie ma anche, e soprattutto, denaro nelle loro relazioni extraconiugali. Pagano cene, pernottamenti in albergo, comprano regali e prenotano vacanze senza batter ciglio. Le donne ne approfittano, si lasciano viziare e di tanto in tanto ritornano il favore. Dividere l’importo, però, resta sempre un tabù."
Discussione su questo articolo