Bella gara quella del GP di Germania, anche se dalla metà in poi le emozioni sono calate. Vince Lewis Hamilton, dietro di lui Alonso con la sua Ferrari e Webber. I pit stop sono stati fondamentali e hanno giocato un ruolo importante.
In ogni caso Alonso è sul podio per la terza volta. Certo, come ha detto Stefano Domenicali, vincere sarebbe stato meglio. Ma il futuro è roseo, anzi, rosso per il GP: la Ferrari avanza e cresce ancora. Massa all’ultimo giro si fa superare al pit stop da Vettel: per l’altro ferrarista, quinto posto.
La gara è cominciata con Lewis Hamilton che supera Mark Webber con un fantastico spunto, portandosi così, e con un Fernando Alonso che brucia Vettel. Duello Ferrari-Mercedes per alcuni giri, davvero avvincente.
Durante tutto il GP di Germania Massa continua a combattere contro Vettel, mettendocela tutta: ritarda la sosta per montare le gomme dure fino all’ultimo giro possibile. Ed è qui che c’è il sorpasso: i meccanici ma alla Rossa sbagliano il montaggio di una ruota e il tedesco riesce a sopravanzare il brasiliano in maniera piuttosto fortunosa. Sfuma così il quarto posto per Massa. Peccato. Ma c’è ancora tempo per recuperare nelle prossime gare.
Discussione su questo articolo