Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri del M5S, interviene su Facebook per dire la sua, in vista del voto su Rousseau per quanto riguarda la formazione del governo giallorosso.
Di Stefano è per il sì, dunque a favore dell’esecutivo tra Pd e M5S: “Se voti sì – spiega su Facebook – nasce un governo fondato su un programma nuovo che ci garantisce comunque continuita’ sulle cose buone gia’ fatte, anche in tema di immigrazione, ma inserisce una forte spinta sui nostri temi storici come l’economia circolare, la green economy, il taglio ai costi della politica e gli aiuti alle famiglie”.
“Il MoVimento 5 Stelle continua a rappresentare il 33% del Parlamento con una maggioranza quasi doppia rispetto al secondo partito piu’ rappresentato. Il M5S continua ad avere la maggioranza netta dei ministeri indirizzando quindi in modo netto le politiche del Governo. Giuseppe Conte resta Presidente del Consiglio”.
Per Di Stefano se voti no, invece, “Mattarella scioglie le Camere e si torna alle urne. Si insedia un nuovo Governo intorno alla meta’ di novembre, quindi impossibilitato a fare una manovra fiscale. Di fatto e’ possibile prevedere l’aumento dell’IVA e la cancellazione di Quota100 e del Reddito di Cittadinanza. Stando ai sondaggi attuali (per quel che valgono) consegniamo il Paese al trio Salvini-Berlusconi-Meloni”. “A voi quindi la scelta – conclude Di Stefano – la mia e’ di votare sì”.