Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro, in conferenza stampa alla Camera parlando del caso Siri ha detto: “Credo che sia assurdo che ci sia una frattura di Governo su un’inchiesta per corruzione, non saremo noi ad aprire alcuna crisi di Governo, non saremo noi a parlare di poltrone”.
“Quanto casino è stato fatto per una poltrona… Sono passate tre settimane, si poteva risolvere tutto in tre ore, con il passo indietro del diretto interessato. Si è deciso di arrivare al Consiglio dei ministri, si voterà serenamente, credo sia veramente un messaggio sbagliato che si dà al Paese, spaccare un Governo su un tema che dovrebbe unirci tutti: la lotta alla corruzione”.
Crisi di governo? “Dovete chiedere alla Lega se ha intenzione di aprire la crisi di Governo sulla vicenda Siri”, ha aggiunto poi Di Maio. “Non sto considerando crisi di governo. L’ultimo che ha fatto cadere un governo su un’inchiesta è stato Mastella. Il governo deve andare avanti”, ha sottolineato il capo politico dei 5stelle.