L’Isola Azzurra, luogo prediletto per l’arte, la moda, la musica, oggi vede salire alla ribalta lo sport che sarà protagonista domenica con il primo galà sportivo estivo di arti marziali organizzato dalla Pro Fighting Capri in collaborazione con la Pro Fighting Napoli con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Capri L’evento si terrà domenica 19 a partire alle ore 18 nei Giardini della Flora Caprense, al centro dei quali sarà allestito un vero e proprio ring dove si sfideranno grandi atleti provenienti in gran parte dal Nord Italia e dalla Campania, e l’evento di Capri ha richiamato campioni addirittura da Atene, capitale della Grecia. I lottatori si sfideranno secondo le regole del K1 e del Muay Thai, l’antica disciplina meglio conosciuta con il nome di Boxe Thailandese, originaria appunto del paese del Sud Est Asiatico.
L’evento sportivo si divide in due fasi quella iniziale a partire dalle 18.00 in cui si disputeranno incontri di categoria Light a contatto leggero, e dopo le premiazioni dei vincitori della prima fase continuerà poi con la categoria Pro con contatto pieno. La presentazione dell’evento e degli atleti che partecipano al galà di Capri si terrà sabato 18 alle ore 19.00.nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana, main sponsor della manifestazione.
La scenografia dell’evento nel giardino del Centro Congressi di Capri è affidata alla sapiente regia di Fx-Treme di Paolo Caiazzo, mentre Elefantino Sport sosterrà l’evento mettendo a disposizione le particolari protezioni che saranno indossate dagli atleti.
Discussione su questo articolo