Giorgia Meloni, ospite di Porta a Porta, parlando del dopo elezioni ha detto: “Governi fatti da chi ha perso le elezioni o costruiti nel palazzo non sono possibili. FdI è l’unico partito che non ha mai trattato nemmeno di legge elettorale con Renzi. Se non c’è una maggioranza si torni a votare”.
“Qualcuno deve prendersi la responsabilità di aver fatto una legge che non garantisce una maggioranza, una legge ignobile, ridicola e getterà l’Italia nel caos. Ma questa non può essere una scusa per tenerci Gentiloni o altri. Io non credo ci saranno i numeri per un governo di inciucio. O vince il centrodestra o l’Italia sprofonda nel caos, perciò penso che gli italiani ci daranno una mano a vincere”.
I rapporti con la Lega risentono della svolta da destra nazionale impressa al Carroccio da Matteo Salvini? “Non ho bisogno di giustificare l’esistenza di un partito fondato cinque anni fa, un partito di destra, che sta crescendo più di tutti gli altri. Siamo sereni: abbiamo messo in sicurezza la destra, che, senza di noi, per la prima volta in 70 anni di storia repubblicana, sarebbe scomparsa dal Parlamento”.
“Adesso guardiamo avanti e la prossima sfida è il movimento dei patrioti, aperto agli italiani e alle italiane che pensano che difendere gli interessi nazionali, le famiglie, i prodotti e le aziende italiane, sia la priorità”.