Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, annuncia nel giorno del Family Day di essere incinta e un’ora dopo inizia a essere ricoperta di insulti, sul web e non solo. “La Meloni – ha commentato Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – ha annunciato di aspettare un meloncino. Fa molto ridere che l’abbia detto al Family Day e cioè nella piazza della famiglia tradizionale perché lei non è sposata. Ne sono contenta, ma è come andare a un festival vegano e dire di avere appena mangiato una fiorentina al sangue”.
Vladimir Luxuria, invece, le augura con un tweet di avere “figli trans”. Ironia e commenti da parte degli utenti di Facebook e Twitter: “Difendi la famiglia ma sei incinta senza essere sposata, opera dello Spirito Santo?”, è la domanda più frequente.
Solidarietà bipartisan a Giorgia. Dalla sua parte anche l’autrice del ddl sulle unioni civili che è stato discusso e contestato al Family Day, Monica Cirinnà: “Posso dire, per esperienza personale vissuta in questo periodo, che sul web spesso la critica diventa insulto, offesa e stalkeraggio virtuale. Quello che è accaduto a Giorgia Meloni è sicuramente un attacco sessista e da donna mi indigno. Da lei mi dividono molte cose, ma oggi mi schiero al suo fianco contro volgarità inaccettabili”.
Un mazzo di rose bianche e lilium. E’ l’omaggio che Matteo Renzi ha inviato a Giorgia Meloni, dopo aver saputo – durante il viaggio in Africa – degli insulti ricevuti dalla leader Fdi.
Discussione su questo articolo