In estate, a fare da contrappeso al caldo estenuante e sfiancante dei mesi di agosto o luglio, c’è la possibilità di ottenere un’abbronzatura dorata e uniforme. Per aiutare il corpo a sviluppare la giusta quantità di melatonina e ottenere una colorazione al caramello senza il rischio di bruciarsi, è bene prendere il sole in maniera graduale, senza esporsi a forti colpi di calore e utilizzando i prodotti giusti, almeno per quanto riguarda i primi giorni.
Grazie ai progressi della scienza cosmetica, è oggi possibile ottenere un’abbronzatura quasi identica a quella indotta dai raggi del sole, semplicemente utilizzando un gel abbronzante. Le marche in circolazione, come quella Lancaster, sono molte e tutte di ottima qualità, aiutando la pelle a sviluppare il colorito richiesto senza il rischio di dermatiti o altri effetti collaterali e indesiderati: l’esperienza dei produttori per quanto riguarda il settore è conclamata dalle centinaia di prodotti di bellezza a protezione e rinforzo della pelle che sono presenti sul mercato.
Quando e come usare il gel abbronzante?
Come ogni prodotto cosmetico, utilizzare un simile ritrovato è essenzialmente una scelta personale, che va compiuta in virtù dei canoni di bellezza che si vogliono raggiungere. Naturalmente, prodotti del genere vengono utilizzati in primis da chi presenta un colorito molto chiaro. Inoltre, può essere utilizzato anche per una questione essenzialmente relativa alla vanità, oppure anche dalle donne o uomini che, seppur impossibilitati in estate di frequentare il mare, desiderano sfoggiare un certo tipo di colorito. C’è una piccola percentuale di persone, infine, che a causa di difetti relativi alla produzione di melatonina del corpo non possono prendere il sole in maniera corretta, ovvero rischiano di scottarsi: un gel abbronzante, in questi casi, è perfetto per conciliare ogni tipo di esigenza.
Per utilizzare un gel abbronzante basta solo comprarlo e spalmarlo lungo tutto il corpo, oppure direttamente sulle zone interessate per godersi un effetto simile a quello dell’abbronzatura, ottenendo al contempo effetti benefici correlati all’utilizzo. Ad esempio, una delle migliori creme gel abbronzanti sul mercato è quella di Lancaster Sun Beauty, la quale oltre ad offrire risultati veloci e duraturi per quanto riguarda l’aspetto estetico, fornisce dopo l’applicazione una serie di vantaggi al corpo non indifferenti, come idratarla e renderla liscia e sana, prolungando al contempo l’abbronzatura. Con applicazioni costanti e corrette di questo gel, dunque, si ottengono grossi benefici; utilizzata dopo un’abbronzatura naturale è addirittura in grado di prolungarne l’effetto anche dopo i periodi estivi, impedendo alla pelle di spellarsi, il tutto senza il fattore SFS. Gli ingredienti naturali di questi prodotti, uniti ai lunghi studi clinici, non fanno che renderli davvero imprescindibili per ogni uomo o donna vogliano preservare e mantenere a lungo la loro bellezza.