Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ecg”, condotta da Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, parlando a Radio Cusano Campus della sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Lazio, ha detto: “Il mio nome esce fuori regolarmente ad ogni elezione regionale nel Lazio e ad ogni elezione per il Campidoglio. Questo è dovuto probabilmente ad un impegno politico e ad una presenza intensa e assidua nella politica romana, però francamente nessuno me ne ha parlato, nè io ho proposto la mia candidatura. Non c’è nulla di più delle voci di corridoio”.
Sulla candidatura di Pirozzi. “Condivido le parole rispettose e oggettive di Berlusconi. Il centrodestra si riunirà e troverà soluzioni adeguate per un impegno così gravoso. Non bisogna offendere nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole, siamo un Paese libero, poi il centrodestra farà le sue scelte”.
Fiducia sullo ius soli in Senato? “Mi auguro sinceramente di no. In questi giorni stiamo discutendo provvedimenti economici e fiscali, io mi sto occupando di recuperare i fondi per pagare gli straordinari alle forze di polizia. La sinistra vuole dare la cittadinanza a chiunque sbarca in Italia, io invece dò soldi per gli straordinari alla polizia. Ognuno fa quello che vuole, dopodichè gli elettori dovrebbero dare un calcio nel sedere a chi regala la cittadinanza agli stranieri e più consenso a chi si occupa di sicurezza. Se mettono la fiducia sullo ius soli si scavano la fossa politica. Sostenere lo ius soli, incoraggiare l’immigrazione, il disordine e il caos nelle città è un atteggiamento irresponsabile. Sono degli sventurati questi della sinistra, procedano pure e finiranno in un burrone”.
Discussione su questo articolo