“Lo ius soli non verrà mai approvato”. Ad assicurarlo è Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia. Intervenuto a Radio Cusano Campus, ha detto: “Gentiloni è stato messo in ginocchio dall’opposizione intelligente di Forza Italia. E ora lo sconfiggeremo totalmente. Con i testi dello Ius Soli possono iniziare a fare i coriandoli per il prossimo carnevale. La legge non si farà in autunno, è impossibile che si faccia. Sarebbe stato un atto di follia. Lo abbiamo battuto con la nostra determinazione”.
Il nuovo libro di Renzi? “Non lo leggerò mai. Vi posso mandare immagini delle mie librerie piene di libri densi di contenuti. Non vedo perché dovrei leggere un libro cui poi hanno messo la firma di Renzi. Non l’ha scritto lui, avrà raccontato le sue pagliacciate a qualcuno che poi ci ha scritto un libro. Non vale la pena leggere Renzi, nemmeno le intercettazioni del padre. Renzi ha fatto danni all’Italia, ma ormai è stato archiviato, è in un regresso costante ma inesorabile”.
Gasparri ne ha anche per il Movimento 5 Stelle: “A Roma si è giunti al record assoluto di inefficienza. E’ come se il sindaco non ci fosse affatto. E in effetti non c’è. La Raggi si dovrebbe fare un esame di coscienza e prendere atto di non essere adatta”.
I pentastellati? “Gente inadeguata a fare qualsiasi cosa, i grillini non sanno nulla. Pensate a Di Maio, che ha telefonato al centralino dell’ambasciata francese per chiedere soccorso per gli incendi. Aveva parlato col centralino, potrebbe andare a lavorare in un call center e in Italia si pensa che potrebbe fare il Presidente del Consiglio. Vi assicuro che non vedremo mai un giorno di questa natura. Uno che chiama un centralino e poi dice di aver contattato la Francia. Vi assicuro che Di Maio Presidente del Consiglio non lo vedremo mai. Ma chi lo vota? Di Maio non diventerà mai presidente del consiglio. E’ uno da Striscia la Notizia”.
Discussione su questo articolo