Maurizio Gasparri ha commentato il voto in Sicilia: “Il giudizio è ovviamente positivo, ci siamo presentati uniti e abbiamo vinto. La sinistra si spacca, si lacera, vittima di spaccature antiche. Il giudizio è negativo su Renzi, sul Pd, sulle loro liti infinite. Se saremo compatti e coesi riusciremo a vincere anche le politiche. Arretrano anche i Cinque Stelle, guardate quanti voti hanno perso a Ostia. Credo che nel X municipio noi si possa vincere al ballottaggio. Sta tornando la stagione del centrodestra. Musumeci è persona di specchiata onestà, grande competenza e enorme passione civile. L’opposto di tutto ciò che rappresentano quelli del Movimento Cinque Stelle”.
Sulle elezioni politiche: “La partita – dice a Radio Cusano Campus – è tra centrodestra e grillini. Tra una governabilità seria e una specie di occupazione scolastica permanente di studenti fuoricorso o di disoccupati permanenti. Molti dei cinque stelle sono alla caccia di un seggio, di qualche prebenda che gli consenta di vivere meglio”.
Su Di Maio: “Non lo chiamerei a casa nemmeno per sturarmi il lavandino. Gli idraulici richiedono una certa competenza, Di Maio non potrebbe nemmeno porgere gli attrezzi a un idraulico, perché non li distingue. Sul mancato confronto tra Renzi e Di Maio? Sono qui che piango, stasera non so che fare, mannaggia la miseria. Vedo però che Fazio, in un programma disastroso, nella catastrofe di Rai Uno che precipita negli ascolti e deve correre ai ripari, vedo che Fazio ospita Di Maio. Quindi fa un programma fallimentare, che viola la par condicio, che diventa un marchettificio a favore dei grillini. Forse prende Di Maio come spalla di Frassica, ma Frassica è meglio”.
Discussione su questo articolo