“Rispetto alla situazione internazionale in cui il numero di dispositivi e’ maggiore, in Italia la situazione e’ da circoscrivere a poche unita’, sono 1.950, legate a clienti che hanno effettuato il pre-ordine. Infatti il Galaxy Note 7 non e’ mai stato messo in commercio nel nostro Paese e non si sono registrati casi di malfunzionamento, di conseguenza il ritiro del dispositivo e la gestione della situazione e’ stata molto piu’ veloce: ad oggi abbiamo ritirato quasi tutti i dispositivi presenti sul mercato”: lo spiega al Tg 5 Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia, sottolineando che l’azienda sta “lavorando al futuro”.
“Siamo responsabili della sicurezza dei nostri consumatori – aggiunge -, abbiamo tempestivamente contattato tutti i clienti che avevano effettuato il pre-ordine del dispositivo, offrendo loro il rimborso totale, oltre a garantire i premi promessi e un programma di ringraziamento dedicato. I clienti hanno apprezzato la tempestivita’, la trasparenza e la serieta’ con cui abbiamo agito da leader di mercato – aggiunge Barlocco -. Ci sono clienti che ci hanno restituito il dispositivo a malincuore, e altri, un centinaio di fedelissimi, che non se ne vogliono separare, ma che stiamo continuando a contattare”.
Per il numero uno di Samsung Italia, “il brand rimane forte, anche grazie a un rapporto di fiducia e passione che si e’ creato in questi 25 anni tra noi e gli italiani. E lo dimostrano i risultati commerciali di queste ultime settimane, estremamente positivi per quanto riguarda in particolare il nostro smartphone di punta il Galaxy S7″.
“La nostra missione non cambia – sottolinea infine il presidente di Samsung Italia -: vogliamo continuare ad offrire alle persone tecnologie sviluppate sui loro bisogni e in grado di migliorare la loro vita, facendo leva su ricerca, eccellenze locali. Per questo gia’ oggi stiamo lavorando al futuro, introducendo prodotti innovativi che anticipano le nuove tendenze, come la realta’ virtuale, i dispositivi indossabili e i video a 360 , un ecosistema che mette al centro lo smartphone Galaxy S7”.
Discussione su questo articolo