Grazia Di Michele, nome noto della musica italiana, cantautrice e musicoterapeuta, è intervenuta a Radio Cusano Campus, per presentare la rassegna sulla canzone d’autore “A Tu per tu con…”, in scena dal 23 marzo al Teatro Golden di Roma, della quale è direttrice artistica.
L’artista ha parlato della kermesse, della sua carriera, di musica e di Roma. E sono proprie le sue parole sulla Città Eterna ad avere colpito nel segno.
Grazia Di Michele, romana, ha detto: “Roma è un disastro. La vedo sporca, sciatta, poco curata”. Certo, “è sempre meravigliosa perché è la mia città, ma è disordinata e non è protetta come meriterebbe”.
La critica va alla sindaca Raggi e ai 5stelle: “Una città forse in mano ad altre amministrazione sarebbe uno splendore”, perché oggi come oggi “devi stare attento quando cammini a non cadere in una buca, non c’è la differenziata e non si riesce a farla, l’immondizia è ovunque”.
“Soprattutto – ha sottolineato Grazia Di Michele – Roma è buia. Ci sono alcune zone, anche in centro, pericolose. Roma deve riprendersi. All’inizio si poteva pensare che questa Amministrazione avesse ereditato problemi preesistenti, ma dopo anni comincia ad essere problematico il peggioramento di questi ultimi tempi. Roma così non l’ho mai vista”.