In arrivo sull’Italia una forte ondata di maltempo. Sulla Penisola continua il gelo, con temperature sotto lo zero. In più tra la serata di giovedì e la giornata di venerdì lo Stivale sarà investito da una vera e propria bufera invernale. Forti raffiche di vento, pioggia e temporali.
La perturbazione, proveniente dal Nord Europa, porterà ancora una volta la neve a bassa quota. Venerdì le nevicate interesseranno l’Emilia-Romagna e le Marche. Su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata e Calabria sono invece attesi venti forti.
La pioggia arriverà nelle prossime ore su Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria mentre dal pomeriggio, a quote superiori ai 500 metri, sono attese nevicate su Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise. Torna la neve a Milano.
Si consiglia di prendere tutte le precauzioni del caso, di fare attenzione se si è alla guida del proprio veicolo, perché le strade ghiacciate possono diventare pericolosissime. E’ un inverno davvero molto duro e a queste temperatura la gente preferisce restare a casa, al caldo, protetta.
A causa del maltempo strade chiuse in Abruzzo, raccolti distrutti in Sardegna, scuole chiuse domani e sabato in alcuni comuni delle Madonie.
Discussione su questo articolo